Sfiga o Persecuzione?

 Allora ...

Sono tornato a Pisa dopo le vacanze di Pasqua ma ... potevano andare in maniera tranquilla? NO!!!! assolutamente No!!
Ora mi chiedo ... è il mio periodo di merda (che ormai dura da oltre 2 anni) oppure c'è una sorta di persecuzione di qualcuno che mi vuole male?

La società chiude battenti e resto senza lavoro ... ok ... si sapeva da oltre 6 mesi e quindi nulla di nuovo.
Il giorno prima di scendere per le vacanze si rompe la moto ... e la lascio dal meccanico.

Parto e mi faccio le vacanze a casa dai miei con pochi spiccioli.

Il giorno prima di partire mi chiama il meccanico e mi dice che stanno smontando la moto e che forse è qualcosa di grave ... che forse sono partite delle valvole de degli ingranaggi e la spessa può aggirarsi intorno ai 1000 / 1500 euro.  

Ok!!! non amo bestemmiare perchè non ne vedo l'utilità ma se fossi stato uno che bestemmia avrei elenvato tutti i santi che esistono. ... va bene ... avevo trovato un lavoretto da fare e quando lo finirò come al solito i soldi passeranno dalle mie mani a quelle del meccanico.

Ma poteva finire qui? No certo che no.

Nel pomeriggio mi chiama il proprietario di casa che vuole aumentare l'affitto e mi lascia mettere una persona in casa oppure devo andarmene ... e anche qui avrei voluto bestemmiare ma a che serve .... va bene!!! nel frattempo mi è arrivato il pedale midione e per qualche istante mi rallegro un po.

Il giorno dopo decido di partire per tornare a Pisa e sistemare le carte per la mobilità e la persecuzione mi becca nuovamente.

Al kilometro 435 dell'autostrata A1, cioè nei pressi di Orvieto ... che succede? PUFFFF!!! mentre ero sui 140 Km/h la macchina (nuova cioè del 2004, una Hyundai Tucson) si spegne senza motivo e raggiungo per inerzia una piazzola di sosta ... Ore 19:00.

Cellulare quasi senza credito, chiamo l'ACI (che non sono socio) ma nel frattempo arriva il soccorso autostradale Europa servizi che fortunatamente era ancora in servizio e mi caricano riportandomi a orvieto dove pernotto in un hotel grazioso (anche se una notte m'è costata 50 euro unici soldi che mi erano rimasti in tasca).

Purtroppo ero carico di computer, chitarra, cane, casse e mixer che avevo lasciato giù ma che mi servivano per delle serate e quindi sono dovuti partire i miei e raggiungermi stamani a orvieto.

Pagato 121 euro di carroattrezzi, il tipo mi dice che andrà rettificata la pompa del gasolio e che la spesa si aggira tra i 400 e 800 euro a seconda di cosa c'è da rettificare nella pompa e che me lo dirà quando il tipo smonterà la suddetta pompa per la rettifica.

Ora sono a Pisa, senza moto, senza macchina, senza soldi e sto aspettando un pagamento per un precedente lavoro ma anche questi appena arrivano, lunedì passeranno nelle mani del meccanico ... 

Ora mi chiedo ... Qualcuno ce l'ha con me? no perchè se è così cazzo ... vediamoci faccia a faccia e risolviamo la questione perchè sono veramente stanco.

Scusate lo sfogo ma stando a casa tutto il week end per lavorare e trovare soldi per queste maledette persecuzioni non potrò parlare con nessuno e quindi mi sfogo qui.

oooooohhh sto un po meglio ora

Ciao
Luca

Comments

... bel periodo davvero!

Almeno l'ascensore ti funziona sempre? :-P

Tieni duro, dai... peggio di così non può andare... tutt'al più potrebbe piovere ;-)

Scherzi a parte, mi fai sentire molto fortunato... anche se devo dire che da quando mio figlio ha preso la patente i (più o meno) piccoli attentati al portafogli sono diventati piuttosto frequenti, almeno sono abbastanza tranquillo per l'eventualità che la mia 'ditta' (unipi.it :-D) chiuda i battenti O_o

In bocca al lupo, tienici aggiornati!

 

Andrea

"It's high time that you found the same people you walk on on your way up you might meet up on your way down"

visto che bel periodo di merda?

E la cosa bella è che la frase "Peggio di così non può andare" l'ho ormai detta troppe volte e puntualmente è andato peggio ... 

Non la dico più.


 "Quando è destino che devi rimanere inculato, pure il vento ti alza la camicia"

 

saggezza popolare;-)

sei allievo del buddha?

io sarei esploso in improperi di ogni genere e tipo..dopo un sequenza di sfighe del genere!

coraggio, tien duro!

 

pace e bellezza

http://www.myspace.com/cybillsheperd
"Nelle valli della stupidità per i filosofi cresce pur sempre più erba che sulle nude alture dell’intelligenza"

Mah! c'avevo penato di andare a Lourdes ... ma mi si è scassata la macchina quindi devo rimandare :-D!!

La cosa positiva è che a piedi o in bici ... dimagrisco un po'.

Camp per l'ereditiera 80enne ... ci sto lavorando ;-)

per il toccaggio di maroni devo smetterla che sembro avere la rogna :-D!!!

Per il resto ... vediamo chi vince se io o la sfiga.

grazie a tutti, vi aggiornerò sulle battaglie vinte o perse :-)

ciao
Luca

c'è un refuso paradigmatico in quello che hai scritto. :D

Ciao

Corrado
___

There are two things to watch out for the road here; and you are in bed with both of them. - D.L. Roth -

 Opss .... :-D

 

Mettiti un pò di sale in tasca (in tutte nel tuo caso) dopodichè ti dai una bella grattata ai amroni un paio di volte al giorno, non garantisco ma potrebbe funzionare. Tanto costa poco tentare non nuoce

(Grappero & Coattero cronico)

 

 

..Belin.. !!! Non si può dire che sia 1 bel periodo..ma stai tranquillo e tirati sù,vedrai che tornerà il sole,pure io avuto il mio momento sfigato ma poi tutto è tornato a posto.Tieni duro ed abbi fiducia !! :)  

Belin,Lauro !!! :)

Io nel frattempo mi tocco i maroni che tanto non fa mai male.. ;)  anzi,è tutta salute... ;)

Ottimo il consiglio di grattarti i maroni, ma fai piano, visto mai dovessi trovarti con 400-500 euro da dare all'urologo!

P.s: non per farmi i Ca_ _ i tuoi, ma che contratto d'affitto hai? sono passati 8 anni dalla stipula? (deformazione professionale =)

Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà

Eh,adè... !! :D

Comunque non avrei bisogno di andarci,dato che sono io stesso un medico..  ;)

Si,di solito i contratti si fanno di 4 + 4 anni,quindi il tuo dubbio sugli 8 sarebbe azzeccato !!

Ciao !!

Francesco

Se non sono terminati gli 8 anni, l'unico aumento che può fare è quello istat che si fa ad ogni rinnovo del contratto (annualmente), se il contratto l'hai fatto in aprile l'aumento che può fare è dell' 1,3%.

Se invece il contratto è giunto al termine può essere ritrattato, tuttavia se sei un buon inquilino perderti per qualche euro sarebbe una grossa cavolata, chi lascia la strada vecchia per quella nuova.... non si sa mai chi si incontra, magari trova quello che gli si mette dentro con il ragazzino e non gli paga l'affitto e difficilmente si riesce a cacciarlo di casa anche se si hanno tutte le ragioni, e ancor più difficilmente si riesce a prendere i soldi arretrati. Purtroppo è la realtà, da noi c'è gente che chiede esclusivamente italiani in casa loro ma non sanno che purtroppo le mele più marce sono made in italy!

Comunque in bocca al lupo

Spesso di fronte all'evidenza, la potenza della suggestione, è talmente forte da ribaltare la realtà