Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Tempo, che tempo ... veramente: un tempo ... mah forse un tempo il tempo era tempo. Oggi il tempo è un altro tempo.
Qui la temperatura è invernale o autunnale ... dipende dalle zone ... ma non superiore a quella media.
Quando sale, qualcos'altro scende: la pioggia. Stratocumuli a perdita d'occhio. Da rovesci a pioggerellina fanculosa fitta ... l'unico Sole che si puo' prendere è quello del Solarium ... meno male che c'è altrimenti addio vitamina D ... il resto dell'alfabeto va a farsi friggere però ...
Niente Sole = niente voli ( non perchè il Sole non ci sia, ma le nuvole sono solo a 300 piedi di altezza, piove con rovesci, vento traverso superiore a i 17 nodi al suolo ... devi volare, non suicidarti ), niente passeggiate, niente bicicletta, niente mountainbyke, niente kajak, niente cavallo, niente BBQ ( abbreviazione che indica il Barbeque ), niente camminate kilometriche che compensano quanto uno mangia durante il giorno, niente gite al mare o sulle Ardenne, niente ispirazione, niente voglia di fare qualcosa se non stare appiccicati ad un computer di merda a scrivere cazzate nei siti tanto per amazazre il tempo. Tanto per quello che ci si guadagna scrivendoci :-) ... Manco la voglia di prendere in mano la chitarra. Se non fosse perchè ho dei brani da preparare. Solo il Violino suona ... un brano della Baklanova, un Concertino, ed un Minuetto di Boccherini ormai stantii, a memoria conosciuti
Poi uno si chiede come mai nei paesi nordici la percentuale di suicidi è molto maggiore che in altri paesei ... ma porca puzzola manco se si vivesse sepolti in una grotta.
Sole ... tre giorni contati ... con l'incubo che prima o poi venga a piovere date certe nuvole ... temperatura massima raggiunta questa estate ( che ormai qui volge al termine ): 21 gradi ...
Oddio ... non è che questo mi faccia schifo, la temperatura ... il caldo mi ammazza ... ma se è bassa, c'è il perchè. Ed è questo perchè che è mortale: niente Sole = niente Vita ... altro che depressione ... bleah ... meno male che c'è sempre la Birra o della buona cioccolata :-)))
Comments
Locke
Fri, 07/18/2008 - 18:58
Permalink
Non c'è più... la mezza
Non c'è più... la mezza stagione.
Saluti
"Guardati da coloro che prima ti danno consiglio, poi parlano male di te...stronzo!" C. Guzzanti
boccolo2001
Sun, 07/20/2008 - 12:06
Permalink
Confermo
Dalla non troppo lontana Delft (NL),
rovesci temporaleschi associati a vento gelido proveniente dappertutto, 13°C.
Nuotare in bicicletta controvento è ormai diventato una necessità. Nuvole basse e nere si alternano a timidi raggi di sole. Qui il tempo cambia ogni 5 minuti. Oggi difatti rimango a casa ad esercitarmi. Magari una birra a la tarde (tipica espressione olandese per indicare la sera).
A presto, non ti deprimere troppo che tanto il tempo non cambia.
Corrado
flaviux
Sun, 07/20/2008 - 12:29
Permalink
Attento alle praline
Attento alle praline di Neuhaus e di Leonidas , fanno venire i brufoli alle chiappe.....
tiziano (not verified)
Sun, 07/20/2008 - 12:58
Permalink
Re: Attento alle praline
Gulp ... perchè mi nomini le Sirene ? È come un richiamo "ulissico" questo :-)
Tiziano Demaria
Sear
Sun, 07/20/2008 - 19:46
Permalink
Barzelletta
Un italiano si trasferisce in Belgio per un anno. Quando arriva piove.
Passa una settimana e piove sempre.
Passa un mese... e piove.
Sei mesi. Piove.
Allora decide di chiedere al primo che passa se prima o poi si vedrà un po' di sole. Passa un bambino, lui lo ferma e fa (ovviamente in francese, fiammingo, vallone o quel che vi pare): "Scusa, sei di qua?".
- "Sì, perché?"
- "Volevo sapere se smette di piovere qualche volta."
- "E io che posso saperne? Ho solo 6 anni!"
:D
Comunque, se ti può consolare, sappi che qui in Terronia siamo sopra i 30° ininterrottamente da un mese, e lavorare in queste condizioni non è piacevole.
tiziano (not verified)
Sun, 07/20/2008 - 20:05
Permalink
Re: Barzelletta
Azz se hai ragione hahahaha sono qui da 5 anni :-) e l'estate l'ho vista solo il primo anno con ben 15 giorni solari di Sole ... poi basta ... po iesiste il Sole durante la settimana e la pioggia ovunque durante il week-end ( qui si entra nella bastardaggine :-))) )
Tiziano Demaria