Enrico Crivellaro Setup

 

Non ci ho creduto finchè non ho visto gli strumenti montati, ieri sera Enrico Crivellaro ha suonato a San Vito, due ore di un gran concerto, veramente. Come c'era scritto nell'articolo di poco tempo fa, se avete occasione andate a sentirlo!!!Si è esibito con un quartetto: batteria, basso, tastiere(simil-hammond) e lui.Oltre ad essere una persona spontanea e gentile si è rivelato un grande professionista che ha saputo coinvolgere la gente che passava di lì per caso. Praticamente pochi sapevano del concerto, poca pubblicità, ma proprio poca. I chitarrai locali del “giro” giusto hanno più visibilità(o agganci) ma sicuramente meno mano, sentimento e tocco di questo chitarrista padovano. Sono rimasto impressionato dal suo suono.

Qualcuno conosce il suo setup?I

eri aveva: Mesa Boogie Mark I bianco con accoppiata una 335, e ci ha fatto quasi tutto. Un Fender Deluxe in Tweed accoppiato ad una dopio manico baritona (non ho idea del modello). Un ampli autocostruito a cui ha acoppiato un'altra Gibson, non so se 335, aveva le spalle asimmetriche, non so distinguerle. Il tutto collegato con un radiojack della Samson, quello a fagiolo, perdita di suono impercettibile per me......

Che dire......da andare a sentire!!!

Comments

visto un paio di mesi fa a pd..semplicemente blues!!!

a quanto mi è dato sapere tra qui e gli states ha una quantità impressionante di chitarre e ampli..

e poi è il caso dirlo: questo è uno che il suono lo fa con le mani.

se riesci a reperire mojo zone ascoltati la sua versione di midnight blue e poi ne parliamo!!!

_________________________________________

gabbo

www.myspace.com/gabbosickfog

www.myspace.com/squaredtomato

 

Grazie per le informazioni puntuali :),

sicuramente il suo suono viene dalle mani ma cavoli che strumenti!!!!

Il Winfield Thomas era quello che mi affascinava più di tutti, era solo una scatoletta di legno tipo testata che stava sopra il Boogie.

Per il boogie reissue credo che il cono sia celestion, non jensen come nel primo. C'è scritto Black Shadow.

Mojo zone disco di platino!!!!!