Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Non sono solito descrivere nel blog le mie "routinarie" attività musicali, lo studio, alcune prove, qualche raro concerto. Ma ciò che accadrà domani sera è una storia che merita di essere raccontata.
Dopo dieci anni di inattività, come ogni grande rock band che si rispetti, "La Zona Mistica" avrà la sua reunion. Di tutta la mia lunga carriera di "musicista" - il primo gruppo lo formai nel 79 - questo è quello che più mi è rimasto nel cuore. Io (Massimo) alla chitarra, Carlo al basso, Alan alla batteria e la allora giovanissima Annalisa, anche lei alla chitarra. Siamo stati assieme dal 93 al 2000. Mai uno screzio o una litigata, una sintonia musicale a volte stupefacente, dei pezzi originali che ancora oggi mi sembrano veramente belli. Certo non abbiamo fatto migliaia di concerti, e naturalmente non abbiamo sfondato, ma ci siamo divertiti e siamo stati bene insieme. Gli impegni della vita ad un certo punto ci hanno costretto a mettere in "letargo" il gruppo, ma non ci siamo mai detti che "La Zona Mistica" era finita.
E così domani sera ci ritroviamo per una prova, è bastato poco, 2 o 3 telefonate e qualche mail. So già che la cosa non avrà un seguito, gli impegni di lavoro e la famiglia non ce lo consentirebbero, però so che sarà una gran bella serata, e son contento.
ciao, massimo
I Più Letti
Line6 STAGEScape M20d
Line6 è nota per le sue soluzioni innovative ed "anticonvenzionali" in un...
Line6 M5
Line6 M5 è la sorella minore della famiglia di pedaliere multieffetto della...
iKEY-Audio G3
Eccoci qui a recensire uno dei tanti registratori portatili che sono in...
ARIA
Proseguo nel mio tentativo di descrivere curiosità , stranezze e rarità in...
Analisi Armonica di Autumn Leaves
Analisi Armonica di Autumn Leaves