Decima puntata della rubrica che vede Daniele Bazzani e Giovanni Onofri parlare delle...
Eccone un altro:
http://tv.repubblica.it/copertina/germania-aereo-in-fiamme/23379?video
Stavolta in italia ... anche se l'aeroporto è monegasco ( Monaco di Baviera ) ... stavolta Air Dolomiti ... ecco perchè "italia" ... non iraqi air o "vinn' akkah ke te facc' n'attentat' air" o "t'aggia appicciat' 'u fuoc' addoss' air"... ... i mezzi di soccorso sono arrivati in circa un minuto ... ma ancora incendi in aerei ... sarà; contento Daniele :-))))) ... ad ogni modo poi vedremo perché; ... dalle immagini ( peraltro sfocate ... possibile che tutti abbiano lenti sporche ? :-))) ) sembra che qualcosa sia accaduto nel vano bagagli ... ma può essere anche il motore ... ma mi chiedo: TUTTI I MOTORI di questo mondo HANNO un sistema di ESTINZIONE del fuoco ... ed ormai i vani ci carico degli aerei anche ... questo a causa di diversi incidenti accaduti in passato che hanno reso obbligatorie certe cose sugli aerei ... mi chiedo come mai non funzionino più ... mi piacerebbe sapere porprio se non vi sia dietro l'angolo, il SOLITO aspetto "aummma aummmmma" della serie: sappiamo che NON fate i controlli e che lasciate difettose le cose, ma allo stesso tempo non lo sappiamo ... davvero mi sorge LO spontaneo dubbio che spero fugato a breve ... non mi dimentico però del fatto che Altalia stessa, che è una delle più valide compagnie al mondo, fa fare manutenzione ai propri MD-80 in romania ... e che recentemente un B-737 ( 15 giugno 2006 ) partito dalla Sicilia ( on ricordo se a PA o a CT, devo rivedermi i documenti dell'ANSV ), perse una delle due ruote che costituiscono il ruotino anteriore ... perchè si sa che dopo una manutenzione accurata atta ad evitare cose di questo tipo, qualcuno non ha visto la corrosione del giunto, che avrebbe dovuto saltar fuori dalle analisi, per una "deficienza" minima nelal procedura di analisi ... deficienza che ha fatto rischiare la pelle a persone ... l'ANSV ha fatto la sua raccomandazione
www.ansv.it/It/Detail.asp Bisogna vedere ora se l'ascoltano ... perchè questo È il problema ... purtroppo l'ANSV non ha poeri come l'ENAC o l'ICAO ... un po' come negli U.S. l'NTSB - National Transportation Safety Board - ( equivalente dell'ANSV ) non ha poteri alcuni sulla FAA - Federal Aviation Administration - ...
Spero che le procedure vengano rese più idonee ... e spero che molti occhi chiusi: o si aprano o si cavino !!!
Mentre qui per l'incidente Milano Linate: QUI basta fare la richieste e vi viene inviato il .PDF ... giusto per curiosità ...
Poi ... leggevo, certo non su una fonte ufficiale, ma sul "pettegolezzo di borgata" ( come sono ormai tutti i giornali ) alcune cose riguardo l'incidente Spain-air:
www.repubblica.it/2008/08/sezioni/esteri/spagna-aereo/voci-piloti/voci-piloti.html
Se fosse vero, SE fosse vero, prenderebbe forza la mia ipotesi secondo sui qualcosa è accaduto alle superfici di comando ... al che bisogna ora capire cosa ha originato l'incendio e perchè tutto è finito come sappiamo ... con FORTUNA ( relativa ma è ) un'italiano a bordo è rimasto ferito fatalmente ... perchè dico "con fortuna" ? Perchè SOLO in questo modo, anche l'ANSV è stata interpellata, per cui coinvolta nelle indagini, ed apparirà sul suo sito quanto prima, il rapoprto di inchiesta ... almeno si capirà cosa è successo ...
ecco la riprova di quanto sto dicendo: www.ansv.it/It/Detail.asp
Sto ovviamente chiedendo all'ANSV quale sia il sito Spagnolo perchè si parla di omologa autorità ... ma non se ne fa menzione del nome ...
EDIT ON
MI dimentico di farvi un regalo ... anch'io sono testimone di un incidente aereo accaduto a pochi kms da casa mia:
ovviamente è stato divertente fare lo speakerato stile "Aircrash Investigations" :-))) con tanto di musica sfasciata hahahahaha
EDIT OFF
Comments
daniele
Tue, 08/26/2008 - 12:21
Permalink
Grazie Tiziano!
L'informazione è davvero utile e nessuno (o perlomeno io) non sapevo dell'esistenza di questo ente.
Ri-confermo: sgrat, sgrat, sgrat...
Daniele.
tiziano (not verified)
Tue, 08/26/2008 - 12:28
Permalink
Re: Grazie Tiziano!
hihihihihi non perderti l'EDIT che ho fatto ... guarad gli ultimi due link nel mio messaggio sopra hihihihi
"Il valore di un uomo dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue azioni, contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui"
E.Einstein
tiziano (not verified)
Tue, 09/02/2008 - 10:27
Permalink
Grazie a FerroFe che ha
Grazie a FerroFe che ha trovato il link dell'agenzia d'inchiesta Spagnola
QUI la pagina contenente la lista delle inchieste.
Quella del 20-08-2008 [ McDonnel Douglas MD-82 ] non ha ancora disponibile il documento ma almeno sappiamo dove prendere la doc in caso poi ne siete interessati ...
"Il valore di un uomo dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue azioni, contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui"
E.Einstein
boccolo2001
Tue, 09/02/2008 - 11:42
Permalink
ho la soluzione
I distastri succedono perche' non si sta attenti alle misure di sicurezza:
http://www.youtube.com/watch?v=TSxIckekMZQ&eurl=http://www.happyblog.it/...
A presto
Corrado
tiziano (not verified)
Tue, 09/02/2008 - 12:40
Permalink
Re: ho la soluzione
hahahaahahaha è bellissima :-)
Se avessi lo stesso generatore di voci, lo rifarei in Olandese per darlo ai soci del mio aeroclub :-)))
"Il valore di un uomo dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue azioni, contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui"
E.Einstein