Davide Mastrangelo - Workshop di chitarra acustica fingerstyle

Author: Redazione / Date: Tue, 06/01/2010 - 00:20 /

DAVIDE MASTRANGELO

è considerato uno dei principali riferimenti della didattica per chitarra acustica fingerstyle in Italia. Ha tenuto seminari e concerti con i più importanti nomi della chitarra acustica internazionale.

Fonda nel 2006 il CentroStudiFingerstyle, primo centro italiano di perfezionamento per chitarra acustica con sede centrale ad Arezzo.

Autore delle seguenti pubblicazioni per chitarra acustica:

“Creative Fingerstyle Guitar” (libro con CD allegato) ed. Carisch.

I volume “Standards for fingerstyle guitar” (libro con CD allegato) ed. Carisch
II volume “Standards for fingerstyle guitar” (libro con CD allegato) ed. Carisch

I volume “Scuola di chitarra acustica” (libro con CD allegato) ed. Universal
II volume “Scuola di chitarra acustica” (libro con CD allegato) ed. Universal

Ha insegnato per 12 anni presso la Lizard di Fiesole e la sede piemontese (da lui aperta nel 1996 e diretta fino al 2005).
Consulente editoriale per la chitarra acustica per la casa editrice Carisch, ha collaborato e collabora con le riviste specializzate del settore “Axe” e “Chitarre”.
Dal 2005 è coordinatore didattico dell’ AGIM di Sarzana.

 

 

CENTROSTUDIFINGERSTYLE

www.centrostudifingerstyle.com

Il CentroStudiFingerstyle, fondato e diretto da Davide Mastrangelo, è un marchio di qualità, che nasce con lo scopo di diffondere la cultura della chitarra acustica attraverso corsi, seminari, pubblicazioni.

La caratteristica principale del CentroStudiFingerstyle è la specializzazione e quindi l’approfondimento dello strumento chitarra acustica.
È la prima proposta didattica, italiana, dedicata esclusivamente a questo strumento, al suo mondo e alla creatività ad essa legata.