Addio Steve

Scritto da admin il 06/Oct/2011 alle 18:26

Sezione: Artisti

 

Muore un grande comunicatore e creativo, capace di guardare oltre ...

Steve Jobs è stato capace di guardare nel futuro e lo ha fatto sempre prima degli altri.

Così creativo che inventa il primo computer con interfaccia grafica e il famoso mouse che tutti usiamo. Così creativo che fonda la pixar e introduce i film di animazione. Tanto creativo da essere copiato da tutti. Nella musica inventa l'iPod e iTunes e la musica diventa digitale. Nel 2007 esce l'iPhone un telefono dal design elegante e introduce il multi-Touch. Così bello e innovativo che oggi guardando tutti gli altri telefoni non vedo altro che copie. Nasce app-store dove è posibile scaricare applicazioni per l'iPhone e attualmente anche per i computer Apple. Qualche anno dopo nasce iPad, una nuova generazione di computer tattili.

Purtroppo la malattiva fa il suo ruolo e oggi perdiamo una persona innovativa che avrebbe continuato a migliorare questo mondo con le sue invenzioni.

Steve Jobs non è solo un genio e inventore lontano da tutto e tutti. Chi ha lavorato con lui lo descrive come una persona buona e umile.

Le mie impressioni.

Io sono nel mondo dei computer dall'età di 10 anni quando mio padre ... visionario ... mi iscrisse ad un corso base di computer. Ho avuto tra le mani i primi computer portatili della IBM che di portatile avevano solo il nome. Senza disco fisso e con processori e ram ridicoli se paragonati ad un telefono di oggi. Ma è solo 3 anni fa che mi sono accostato al mondo Apple e oggi non riuscirei a tornare indietro. Solo chi ha un Mac e lo usa in maniera piena, può capire la diversa filosofia che c'è dietro. Chi lo dice non è un fan da anni. Io ho avuto per anni un PC ed il passaggio ad un Mac inizialmente è stato faticosissimo. Abituato a certi schemi, ho fatto fatica ad abituarmici. Ma oggi devo dire che Steve ha ragione. Il suo modo di vedere le cose, il suo pensiero e la sua filosofia di vita lo si apprende da come ha concetipo i suoi prodotti.

Addio Steve ... grazie per quello che ci hai regalato.